62 – Pagamento tasse e contributo scolastico A.S. 2023/2024

Si informano le famiglie che, all'interno del Sito web della scuola, è stato attivato il servizio di pagamento dei contributi e tasse scolastiche. ...

agli Alunni
alle Famiglie
al DSGA

Circolare n.62 del 05/10/2023

Oggetto: Pagamento tasse e contributo scolastico A.S. 2023/2024

Si informano le famiglie che, all’interno del Sito web della scuola, è stato attivato il servizio di pagamento dei contributi e tasse scolastiche.
Per le modalità di pagamento cliccare sul riquadro con la scritta “Pago in rete” e seguire le indicazioni.
Si ricorda che NON sono più ammessi pagamenti tramite bollettino postale o bonifico bancario per tasse scolastiche, contributi per viaggi di istruzione, adesione a progetti, ecc.
Le ricevute di pagamento NON devono essere consegnate alla Scuola.

Il versamento delle tasse dovrà avvenire secondo le seguenti modalità:
per gli Alunni che frequentano la IV classe:
– 6,04 euro (tassa di iscrizione);
– 15,13 euro (tassa di frequenza);

per gli Alunni che frequentano la V classe:
– 15,13 euro (tassa di frequenza);
– 12,09 euro (tassa per la partecipazione all’Esame di Stato) DA VERSARE ENTRO E NON OLTRE IL 30 NOVEMBRE;
– 15,13 euro (tassa per il ritiro del Diploma).

Si comunica inoltre che il versamento del contributo volontario, per gli Alunni di tutte le classi, è di 50,00 euro di cui:
– 15,00 euro per assicurazione, credenziali del registro elettronico e modulistica;
– 35,00 euro per tessera fotocopie, materiale per i vari indirizzi di studio, progetti PTOF, progetti PON, attività extracurriculari supplementari, organizzazione uscite didattiche.

Gli Alunni con disabilità sono esonerati dal versamento dei 15,00 euro per l’assicurazione, ma se intendono usufruire del materiale nei laboratori dovranno versare la quota di euro 35,00.

Si ricorda che gli Alunni di tutte le classi NON in regola con il versamento del contributo volontario:
– se non hanno versato i 15,00 euro per assicurazione, per ovvi motivi di sicurezza:
1. NON potranno partecipare alle uscite didattiche;
2. NON potranno partecipare ai progetti PTOF;
3. NON potranno partecipare ai progetti PON;
4. NON potranno partecipare a tutte le attività svolte in orario extrascolastico.

– Se non hanno versato i 35,00 euro:
1. NON potranno usufruire delle fotocopie;
2. NON potranno usufruire del materiale della scuola nelle ore di laboratorio e dovranno acquistarlo autonomamente;
3. NON potranno effettuare stampe nei laboratori di grafica, architettura, design e multimediale ma mettere in chiavetta i lavori e stamparli all’esterno;
4. NON potranno richiedere l’utilizzo a casa dei programmi Photoshop ecc.

Resta inteso che i laboratori di indirizzo saranno forniti dei materiali in base al numero degli Studenti che hanno versato le dovute quote.