164 – Comunicazioni importanti

Melluso, Marino e Carlino

Circolare n.164 del 23/11/2023

Oggetto: Comunicazioni importanti

In merito all’avviso del Ministero dell’Istruzione e del Merito (prot. n° 47945 del 16 novembre u.s.) rispetto all’individuazione dell’accreditamento delle sedi di svolgimento delle attività di TIROCINIO ATTIVO del DPCM 4 agosto 2023 (abilitazioni alla docenza), lo scrivente Ufficio, in vista del Collegio dei Docenti del giorno 24 p.v. comunica che sono aperte le candidature per i TIROCINI ATTIVI per le seguenti classi di concorso:

• A005 (design del tessuto e della moda);
• A007 (discipline audiovisive);
• A008 (discipline geometriche, architettura, design d’arredamento e dell’industria, scenotecnica);
• A009 (discipline grafiche pittoriche e scenografiche);
• A010 (discipline grafico-pubblicitarie);
• A14 (discipline plastiche, scultoree e scenoplastiche);
• A17 (disegno e storia dell’arte negli Istituti di istruzione secondaria);
• A54 (discipline psico -socio-antropologiche).

Si comunica altresì che, considerata l’urgenza, le summenzionate candidature dovranno essere comunicate per le vie brevi ai Proff. Spampinato, Gulino, Melluso, Marino e Carlino.
Per opportuna conoscenza delle SS.LL. dette attività per l’acquisizione dei 60 CFU saranno gestite dall’Accademia di Belle Arti di Catania, e dallo scrivente D.S che parteciperà nel ruolo di componente tecnico-scientifico a rappresentanza dell’USR Sicilia.
Sempre per opportuna conoscenza delle SS.LL. sembrerebbe che la nostra scuola, in sinergia con l’A.B.A. di Catania sia tra le poche scuole nel meridione ad occuparsi della formazione dei docenti per l’acquisizione delle abilitazioni alla docenza.
Come di consueto il tutoraggio sarà oggetto di compensi economici da parte dell’A.B.A di Catania.