155 – Indicazioni operative redazione prima stesura del PEI su base ICF

Circolare n.155 del 17/11/2023

Oggetto: Indicazioni operative redazione prima stesura del PEI su base ICF

Si comunica che dal 27 novembre p.v., per le classi nelle quali siano presenti alunni con disabilità, saranno convocati i GLO per la redazione della “prima stesura” del PEI su base ICF.
Si invitano i Docenti di Sostegno a predisporre, in condivisione con tutti i docenti di classe (con particolare riferimento alla sezione 8.3 per la progettazione disciplinare) una bozza del PEI che, prima dei GLO, sarà inviata, attraverso il registro elettronico, a tutti i docenti del C. di C. e ai Genitori e/o Studente.
Dopo le riunioni di GLO il Docente di Sostegno provvederà ad inviare, attraverso il registro elettronico, una copia della prima stesura PEI a tutti i docenti del Consiglio di Classe e ai Genitori e/o Studente, redatto e sottoscritto da tutti i componenti, unitamente all’apposito verbale del GLO (redatto e sottoscritto dal coordinatore di classe e dal segretario).

Entro il 7 dicembre 2023 sarà inoltre cura degli Insegnanti di Sostegno depositare, presso la segreteria della sede centrale e per le sedi distaccate presso la segreteria di S. G. La Punta, firmandone la consegna:
• il PEI in originale;
• l’atto di assenso redatto e controfirmato dai genitori (previsto solo per il PEI con obiettivi non riconducibili a quelli ministeriali);
• il verbale del GLO.

I referenti per l’inclusione Prof. P.Marletta per la sede di Catania e Prof.ssa T. Di Paola per le sedi distaccate, avranno cura di inviare per e-mail a tutti i Docenti di Sostegno il format del PEI e dell’atto di assenso dei Genitori.
I Docenti di sostegno sono pregati di convocare i genitori e/o lo Studente/ssa tramite il registro elettronico allegando la circolare di convocazione GLO.

Si allega alla presente:
➢ lo schema invio documenti attraverso il registro elettronico.