Disagi Giovanili – Incontro con Giovanna Nastasi

Seminario di educazione all'affettività tenuto dalla professoressa e scrittrice Giovanna Nastasi

Con riferimento alle attività di Educazione Civica, nell’ambito del progetto“Disagi Giovanili” volto a stimolare il dialogo attivo attraverso la conoscenza dei nuovi disagi e a creare un clima di accettazione e benessere nel gruppo classe, giorno 7 maggio si è svolto presso l’aula conferenze della sede centrale un seminario di educazione all’affettività tenuto dalla professoressa e scrittrice Giovanna Nastasi. Attraverso gli insegnamenti della mitologia greca e gli spunti forniti dalla cronaca, la professoressa Nastasi ha coinvolto le studentesse e gli studenti in un percorso di conoscenza dei sentimenti e delle emozioni che agiscono nelle relazioni d’amore. La professoressa Nastasi presenterà il suo libro di poesie “L’innesto” e riprenderà questi temi nell’incontro che si terrà giorno 21 maggio in Piazza Scammacca 9 a Catania.