Progetti Erasmus – Selezione di Alunni per attività con ospiti della Polonia e della Germania

Selezione di studenti per attività con due gruppi di studenti stranieri e i loro docenti che saranno ospiti della nostra scuola all’interno dei progetti Erasmus

Si comunica che nelle settimane dal 13 al 17 maggio e dal 19 al 25 maggio due gruppi di studenti stranieri e i loro docenti saranno ospiti della nostra scuola all’interno dei progetti Erasmus come da circolare n. 327.

• 13-17 maggio n. 20 alunni dalla Polonia +3 docenti (Triennio: classi III e IV)
  • 19-25 maggio n. 19 alunni dalla Germania (biennio)

A tale scopo saranno selezionati n. 30 studenti per ogni progetto in base ai seguenti requisiti:

a) competenza linguistica

b) comportamento

c) media scolastica

d) disponibilità agli spostamenti presso la sede centrale

I coordinatori di classe forniranno i nominativi elegibili per ogni classe entro giorno 10/04/ 2024 alla mail della scuola.

Gli alunni selezionati svolgeranno le attività previste insieme agli studenti stranieri presso la sede centrale, comprese le escursioni sul territorio.

Le graduatorie saranno pubblicate entro venerdì 19 aprile.

Si invitano inoltre tutti i docenti a comunicare alla Prof.ssa Malizia la disponibilità ad ospitare i colleghi stranieri nelle proprie classi durante le ore curriculari per effettuare attività di job-shadowing.

Nella settimana dall’ 08 al 12 aprile saranno già nostri ospiti i colleghi polacchi in pre-visita e si potranno organizzare con loro le suddette attività.