incontro per supporto, revisione dati e consegna documenti; comunicazione trascrizione ore PCTO nella piattaforma MIUR

Incontro per supporto, revisione dati e consegna documenti - Comunicazione trascrizione ore PCTO nella piattaforma MIUR

Ai Tutor PCTO

delle classi III, IV e V

alla  Funzione Strumentale PCTO

alla Referente per i rapporti con le aziende

Corso diurno e Corso serale

Si comunica che il 3 giugno 2024,  alle ore 16:00, in remoto su piattaforma zoom  è indetta una riunione con i tutor PCTO , la F.S. PCTO e il referente per le imprese, per la verifica della documentazione e il resoconto delle attività.

Il codice di invito è https://us04web.zoom.us/j/5559162408?pwd=WVlnSjd2VlN2TVE1dHVndmtDcG1Kdz09

I Tutor dovranno inviare tutta la documentazione del PCTO alla scuola entro la fine delle attività didattiche e alla referente all’indirizzo  paolimiche@gmail.com , solo il consuntivo e la convenzione  delle classi terze, quarte e quinte entro e non oltre il giorno 5 giugno.

Soprattutto per quanto riguarda le classi quinte le ore devono essere caricate nella piattaforma MIUR entro tale data affinché gli alunni possano verificarne le ore sul curriculo dello studente.

Si comunica che il monte ore dei progetti P.C.T.O.,  caricato nella corrente annualità sulla piattaforma online del MIUR Alternanza Scuola-Lavoro e sul “Curriculum dello studente”, potrebbe differire da quello conteggiato dai Tutor (ed inserito nelle certificazioni delle competenze), poiché suddetta piattaforma non accetta l’inserimento dei minuti, ma soltanto ore esatte.

Ciò comporta che le ore dichiarate siano  arrotondate per eccesso qualora i minuti siano maggiori o uguali a 30 (es. 9,30 ore diventano 10 ore).