Attività di orientamento disciplinare: disegno dal vero; incontro con illustratore; didattica museale con visita alla mostra di Mirò

Attività di orientamento disciplinare: disegno dal vero; incontro con l'illustratore Daniele Catalli; didattica museale con visita alla mostra di Mirò

Ai Docenti delle classi III Bs, III Cs e III Hs

Ai Docenti Sapienza, Cacciatore, Rosolia, Barbera

ai Docenti Tutor Orientamento

agli Alunni

ai Genitori

Sedi di San Gregorio e San Giovanni la Punta

Si comunica che il 17 Aprile 2024 le classi III Bs, III Cs e III Hs saranno impegnate in attività di orientamento disciplinare secondo il seguente programma e la seguente scansione oraria.

• Gli alunni della classe III Bs, alle ore 8:50, si recheranno autonomamente presso la chiesa di San Giuliano sita in via Crociferi dove troveranno ad accoglierli il professore Sapienza. Svolgeranno attività di disegno dal vero e  alle ore 12:30 si recheranno presso il Palazzo della Cultura per visitare la mostra di Mirò. Al termine dell’attività saranno liberi da ulteriori impegni scolastici.
  • Gli alunni della classe III Cs, alle ore 8:50, si recheranno autonomamente presso la sede centrale del nostro Istituto, sito in via Mavilla n°37, vico Bonafè n° 9,  dove troveranno ad attenderli la professoressa Cacciatore. Incontreranno l’illustratore Daniele Catalli e alle ore 11,00, dopo la pausa di socializzazione, svolgeranno un’ora di attività restitutiva guidata dalla professoressa Cacciatore. Alle ore 12:00 saranno liberi da ulteriori impegni scolastici.
  • Gli alunni della classe III Hs, alle ore 8:50, si recheranno autonomamente presso la sede centrale del nostro Istituto, sito in via Mavilla n°37, vico Bonafè n° 9,  dove troveranno ad attenderli la professoressa Rosolia. Incontreranno l’illustratore Daniele Catalli e alle ore 11:00, dopo la pausa di socializzazione, si recheranno con la professoressa Rosolia e con il professore Barbera, Tutor dell’orientamento, presso il Palazzo della Cultura per visitare la mostra “I love Mac”, e la mostra di Mirò. Al termine dell’attività saranno liberi da ulteriori impegni scolastici.

I docenti di sostegno supporteranno le attività secondo proprio monte ore di servizio.

Saranno presenti gli assistenti alla comunicazione.

Gli allievi informeranno le famiglie e porteranno autorizzazione.