Adempimenti di fine a.s. 2023/24

Si comunica ai signori Docenti che, al fine di facilitare le operazioni di archiviazione degli atti, le documentazioni ed i materiali sottoelencati dovranno essere consegnati secondo le istruzioni e le scadenze di seguito indicate:

OGGETTO INDICAZIONI DATE
Registro personale dell’Insegnante (online) Compilato dai Docenti in ogni sua parte (firme, argomenti delle lezioni, voti) Entro il giorno dello scrutinio, dopo il quale sarà verificato.
Registro dei verbali del Consiglio di Classe Il Coordinatore di Classe ed i Segretari controlleranno che siano presenti tutti i verbali nel registro cartaceo.

Gli stessi verbali saranno archiviati anche sul registro Nuvola alla sezione “Documenti / Per classe”.

Si raccomanda di accertarsi che non siano visibili agli Studenti

Consegna presso la Vicepresidenza il giorno dopo lo scrutinio finale.
Verbali delle riunioni di Dipartimento I Capi Dipartimento controlleranno che siano presenti tutti i verbali sul registro cartaceo Entro il 7 Giugno.
Relazione finale del Docente I Docenti avranno cura di compilare la propria relazione finale per ciascuna classe per ogni disciplina.

Consegna al coordinatore di classe. Entro il giorno dello scrutinio finale.
Programma effettivamente svolto I Docenti avranno cura di compilare una copia cartacea del proprio programma svolto per ciascuna classe per ogni disciplina.

Per l’Educazione Civica il programma sarà redatto a cura del Coordinatore per l’Educazione Civica.

Utilizzare il modello predisposto, scaricabile dal sito della scuola, sez. Carte della scuola alla voce Modulistica docenti.

La copia originale cartacea del programma svolto dovrà essere consegnata:

–       per la sede di Catania in Segreteria all’A.A. G.Finocchiaro;

–       per la sede di Sant’Agata li Battiati alla Prof.ssa Marino;

–       per la sede di San Gregorio alla Prof.ssa Carlino;

–        per la sede di San Giovanni la Punta in Segreteria all’A.A. Viscuso;

Entro il 07 giugno.
Relazione del Coordinatore di classe Compilata in ogni parte a cura del Coordinatore di classe (o, in caso di sua assenza, dall’ultimo Presidente in carica) Utilizzare il modello predisposto compilando le sezioni ed inviare alla mail istituzionale entro il 7 Giugno.
Relazioni finali dei Docenti con incarico personale (FS e Referenti) Relazione sulle attività svolte, sui tempi e sugli obiettivi conseguiti, giustificando eventuali discrepanze rispetto al piano di lavoro.

Sono auspicabili suggerimenti per il lavoro dei prossimi anni scolastici e per l’implementazione di procedure efficaci.

Relazione sulle attività svolte compilando i modelli predisposti (scaricabili dal sito della scuola, sez. ALTERNANZA SCUOLA – LAVORO alla voce Documentazione alternanza scuola – lavoro)

Inviare alla mail istituzionale entro il 5 Giugno.
Elaborati scritti, grafici o scritto-grafici Chiusi in un plico con l’indicazione della Classe, del Docente, dell’anno scolastico e della Disciplina Consegna presso la segreteria didattica in data 5 Giugno.
Consegna materiali – PC, Notebook e tablet;

– Attrezzature elettriche ed elettroniche

Consegnare entro e non oltre giorno 9 giugno all’Assistente Tecnico Patanè per la sede centrale e all’Assistente Tecnico Nicotra per le sedi staccate.

Per gli Studenti maturandi la consegna avverrà alla fine degli Esami di Stato.

Domanda di ferie Tutti i Docenti su modello scaricabile dal sito o su registro elettronico Inviare alla mail istituzionale entro il 7 Giugno.