336 – Convegno dal titolo: “Unirsi contro le mafie, tecniche preventive e monitoraggio del fenomeno” in ricordo del Maresciallo Alfredo Agosta – Centro fieristico le Ciminiere di Catania, 18 marzo 2024

delle classi IV A e IV F
Ai Docenti accompagnatori
Talamo, Russo, Quattrocchi,
Puzzo, Mustile, Gatto Rotondo
All’Asacom De Luca
SEDE CENTRALE

Circolare n.336 del 13/03/2024

Oggetto: Convegno dal titolo “Unirsi contro le mafie, tecniche preventive e monitoraggio del fenomeno” in ricordo del Maresciallo Alfredo Agosta – Centro fieristico le Ciminiere di Catania, 18 marzo 2024

Nell’ambito delle attività di Educazione alla Legalità, valevoli ai fini dell’Educazione Civica, si comunica alle classi in indirizzo che lunedì 18 marzo 2024, alle ore 10:00, presso il centro fieristico le Ciminiere della Città Metropolitana di Catania, in occasione della commemorazione dell’uccisione del Maresciallo dell’Arma dei Carabinieri Alfredo Agosta, si svolgerà il Convegno “Unirsi contro le Mafie, tecniche preventive e monitoraggio del fenomeno”, organizzato dall’Associazione Nazionale Antimafia “Alfredo Agosta” e rivolto ai discenti degli Istituti superiori e dell’Università degli Studi di Catania (si allega locandina dell’evento).
Gli alunni delle classi in indirizzo, in regola col versamento del contributo volontario e, per i minorenni, in possesso della prevista autorizzazione dei genitori, raggiungeranno autonomamente le Ciminiere di Catania, dove troveranno ad attenderli i Docenti accompagnatori Talamo, Russo, Quattrocchi, Puzzo, Mustile, Gatto Rotondo e l’Asacom De Luca.
Al termine delle attività, le 13:00 circa, gli studenti saranno liberi da ulteriori impegni scolastici.
Per eventuali chiarimenti e approfondimenti tematici, è possibile rivolgersi al referente
per la Legalità e il Cyberbullismo, il professore Davide Talamo.

f.to
Il Dirigente Scolastico Antonio Alessandro Massimino