318 – Somministrazione prove Invalsi classi quinte in modalità CBT – 12, 13 e 14 marzo 2024

Ai Docenti ed agli alunni
delle classi quinte
SEDE CENTRALE E SEDI STACCATE
CORSO SERALE E PRIVATISTI
Ai Responsabili dei laboratori
di Informatica
SEDI

Circolare n.318 del 02/03/2024

OGGETTO: Somministrazione prove Invalsi classi quinte in modalità CBT – 12, 13 e 14 marzo 2024.

Per il corrente anno scolastico, le prove Invalsi costituiscono requisito di ammissione all’Esame di Stato e si svolgeranno per le classi quinte in formato CBT (Computer Based Testing), per le discipline di Italiano, Matematica ed Inglese nella finestra di somministrazione assegnata alla nostra scuola da Invalsi nei giorni 12, 13 e 14 marzo 2024.
I recuperi delle prove perse per assenza giustificata degli studenti si terranno all’interno della stessa finestra di somministrazione o ancora nella sessione suppletiva che si svolgerà tra il 27 maggio 2024 e il 6 giugno 2024 con tempistiche e modalità che verranno successivamente comunicate.
Per tutte le quinte classi e per i privatisti le prove si terranno nelle sedi, nei giorni, agli orari e nelle aule specificati come di seguito.