317 – Variazione date, materiale informativo progetto PCTO – Orientamento Startup social impact, proposto dalla cooperativa sociale Katanae – Integrazione delle precedenti circolari n 283 e 303

Si comunica una variazione del calendario del progetto “Startup Social Impact”, proposto dalla Cooperativa Sociale Katanae. ...

delle classi III HS, III CS, IV CS,
V CS, III E, III G, III A
Ai Referenti di plesso
Al Tutor PCTO
ai Tutor orientatori,
ai Coordinatori
Agli alunni
Sedi di Catania e San Giovanni la Punta

Circolare n.317 del 01/03/2024

Oggetto: variazione date, materiale informativo progetto PCTO – Orientamento “Startup social impact”, proposto dalla cooperativa sociale katanae – Integrazione delle precedenti circolari n 283 e 303

In visione dell’inizio del percorso Startup Social Impact, si inviano slide, materiale formativo e dettagli per la partecipazione agli incontri.

Slide e materiale formativo
Per accedere alle slide e al materiale formativo è possibile utilizzare il seguente collegamento:

Dettagli per la partecipazione agli incontri
Lunedì 4 Marzo, 8:00 – 10:30 | 11:55 – 14:25
Giovedì 7 Marzo, 8:00 – 10:30 | 11:55 – 14:25
Lunedì 11 Marzo, 8:00 – 10:30 | 11:55 – 14:25
Tutti gli incontri verranno svolti online, con formatore collegato da remoto.
Link per la partecipazione agli incontri:
Dott. Gabriele Mirabile
Responsabile percorsi formativi
Katanae – Società Cooperativa Sociale
Viale Africa, 31 – 95131 Catania
E: gabriele.mirabile@cooperativakatanae.it
W: https://www.cooperativakatanae.it

Modalità di erogazione:
3 incontri da 5 ore nel corso di una settimana, per un totale di 15 ore di lezione frontale da remoto e 15 ore di attività da svolgere in autonomia.
Durante la formazione i docenti curriculari avranno modo di assistere alla formazione, collaborare affinché tutto si svolga agilmente, insieme al tutor dell’orientamento, motivare, stimolare gli alunni per la produzione di un elaborato personale. Il tutor PCTO avrà cura di raccogliere le presenze e la valutazione da parte dell’esperto aziendale per la registrazione in piattaforma del progetto.

IMPORTANTE: le sessioni da remoto avverranno in un’aula che dovrà essere collegata tramite pc/lavagna multimediale e il progetto si svolgerà in contemporanea in tutte le classi.

Riepilogo Calendario:
San Giovanni la Punta III HS, III CS, IV CS, V CS
Catania III E, III G, III A
4-7-11 marzo, dalle ore 8:00 alle ore 10:30 – dalle ore 11:55 alle ore 14:25

Dalle 10: 30 alle 11:55 gli studenti lavoreranno in autonomia assistiti dai docenti dell’ora e faranno la pausa didattica di socializzazione secondo i loro orari.
Nelle ore pomeridiane si dedicheranno autonomamente all’elaborazione del progetto.

F.to
Antonio Alessandro Massimino
Firma autografa sostituita da indicazione a mezzo stampa,
ai sensi dell’art. 3 comma 2°, del D.lgs. n. 39/93