268 – Orientamento interno per la scelta dell’indirizzo del Triennio

Sede di Catania

Circolare n.268 del 02/02/2024

Oggetto: Orientamento interno per la scelta dell’indirizzo del Triennio

Gli studenti delle classi seconde a breve saranno chiamati ad effettuare una scelta relativa al loro percorso di studi per il triennio, optando per uno dei seguenti indirizzi:

– ARCHITETTURA
– ARTI FIGURATIVE
– AUDIOVISIVO E MULTIMEDIALE
– DESIGN
– DESIGN DELLA MODA
– GRAFICA
– SCENOGRAFIA

Per favorire una scelta quanto più consapevole, la scuola ha attivato un progetto di “Orientamento interno in presenza”, che prevede la presentazione dei suddetti indirizzi da parte di diversi docenti che entreranno classe per classe per illustrare le caratteristiche e gli sbocchi lavorativi possibili di ciascun indirizzo, chiarendo dubbi e favorendo un dialogo attivo con gli studenti.
L’attività sarà strutturata nella seguente modalità: