245 – Spettacolo teatrale dal titolo “GIALLO la Custode delle Api” per la sensibilizzazione alla diversità – 9 Febbraio 2024

Si comunica che venerdì 09 Febbraio dalle ore 9:00 alle 11:30, andrà in scena, presso il Teatro Ambasciatori di Catania, lo spettacolo d'inclusione “GIALLO, ...

Delle Classi III, IV e V

Circolare n.245 del 16/01/2024

Oggetto: spettacolo teatrale dal titolo “GIALLO la Custode delle Api” per la sensibilizzazione alla diversità – 9 Febbraio 2024

Si comunica che venerdì 09 Febbraio dalle ore 9:00 alle 11:30, andrà in scena, presso il Teatro Ambasciatori di Catania, lo spettacolo d’inclusione “GIALLO, la Custode delle Api”.
I Docenti interessati ad accompagnare le classi all’evento, potranno informarsi e prenotarsi entro il 25 Gennaio 2024 presso:
• Sede CENTRALE – aula Mac (204) – facendo riferimento all’A.T. Paolo Filippini.;
• Sede S. G. LA PUNTA – facendo riferimento alla prof.ssa Silvia Cacciatore
• Sede S. GREGORIO – facendo riferimento alla prof.ssa Rosalba Carlino

Gli alunni delle classi aderenti si recheranno autonomamente presso il teatro ed alla fine dello spettacolo saranno liberi da ulteriori impegni scolastici.
I rappresentanti di ogni classe si occuperanno di consegnare in Vicepresidenza, entro il 31
Gennaio 2024 le autorizzazioni degli alunni minorenni firmate dai genitori.
Considerato il valore altamente formativo si invitano i Docenti a partecipare.
GIALLO – la Custode delle Api –regia di Paolo Filippini
Un cast formato da 40 giovani attori, che con la loro arte abbattono tutti i luoghi comuni e le barriere che girano intorno alla disabilità, mettendo in scena momenti di teatro contemporaneo, dove musica, recitato, corpo, saranno i veri protagonisti.

“Una città sulla costa, un’isola, un mare blu profondo. Un padre e una figlia. Lui trascorre il suo tempo raccogliendo i doni inverosimili portati dal mare. Lei vive per le sue Api, per l’oro dei suoi sogni.
Il miele e le leggi dell’alveare danno linfa all’operosità delle sue segrete emozioni e conducono verso l’incredibile viaggio alla scoperta della ricchezza di una comunità. Una storia, un intreccio di vite, una casa dove il ronzio delle Api scandisce il tempo di un Noi che ha tutto il colore del Giallo”.