227 – Conferenza “Le madri costituenti e il loro fondamentale contributo alla nascita della Repubblica Italiana – 12 gennaio 2024

Nell’ambito delle attività di educazione alla legalità, si rende noto che l'Associazione Nazionale Donne Elettrici (ANDE), in collaborazione con la ...

delle classi I E, II G e IV E
al Docente accompagnatore:
Prof.ssa Trigilio
alle Alunne
Cavallaro Anna, Consoli Lucrezia, Squillaci Adriana
Sede di Catania

Circolare n.227 del 10/01/2024

Oggetto: Conferenza “Le madri costituenti e il loro fondamentale contributo alla nascita della Repubblica Italiana – 12 gennaio 2024

Nell’ambito delle attività di educazione alla legalità, si rende noto che l’Associazione Nazionale Donne Elettrici (ANDE), in collaborazione con la Presidenza del Consiglio comunale di Catania, organizza una conferenza sul tema Le madri costituenti e il loro fondamentale contributo alla nascita della Repubblica Italiana.
Le Istituzioni scolastiche di II grado del Comune di Catania sono invitate a partecipare con una rappresentanza di tre alunni accompagnati da un docente di Storia.
Per il nostro Istituto parteciperanno le alunne Cavallaro Anna (I E), Consoli Lucrezia (II G) e Squillaci Adriana (IV E), accompagnate dalla professoressa Trigilio Maria Pia.
Le alunne indicate, giorno 12 gennaio 2024 alle ore 10:00, si recheranno con mezzi propri in Piazza del Duomo n. 1 Catania, dove troveranno ad attenderle la docente accompagnatrice Prof.ssa Trigilio, per prendere parte all’iniziativa presso l’aula consiliare del Palazzo degli Elefanti.
Concluso l’incontro, le allieve saranno libere da ulteriori impegni scolastici e rientreranno alle proprie abitazioni in maniera autonoma.
Per eventuali chiarimenti e approfondimenti tematici, è possibile rivolgersi al Professore Davide Talamo, referente per la Legalità e il Cyberbullismo.