Ai Docenti
Sedi
Circolare n.22 del 12/09/2023
Oggetto: disponibilità allo svolgimento del ruolo di Tutor dei tirocinanti per TFA sostegno
Al fine di procedere alla redazione di un elenco del personale docente disponibile a svolgere compiti tutoriali per il tirocinio in oggetto, si invita tutto il personale docente, in possesso dei requisiti di cui al modulo di istanza allegato, a presentare istanza entro e non oltre il 18 Settembre 2023.
Si precisa che per svolgere il ruolo di tutor bisognerà essere in possesso dei seguenti requisiti:
➢ ai sensi del D.M. datato 30/09/2011 – ALLEGATO B -: “Il tutor dei tirocinanti è un docente individuato fra coloro che prestano servizio presso l’istituzione scolastica sede del tirocinio diretto.
È individuato sulla base della disponibilità, del curriculum, di incarico di insegnamento per non meno di 7 anni, e secondo le priorità di seguito indicate:
– docente in servizio con contratto a tempo indeterminato, specializzato per le attività di sostegno, incaricato su posto di sostegno, con non meno di 5 anni di anzianità di servizio;
– docente in servizio con contratto a tempo indeterminato, specializzato per le attività di sostegno, incaricato su posto comune o disciplinare, con non meno di 5 anni di anzianità di servizio su posto di sostegno (ruolo o preruolo)”.
La dichiarazione di disponibilità dovrà essere trasmessa all’indirizzo email istituzionale dell’Istituto ctsl01000a@istruzione.it indicando nell’oggetto “Istanza Tutor tirocinanti per TFA sostegno”.
F.to
Il Dirigente Scolastico
Antonio Alessandro Massimino
Firma autografa sostituita da indicazione a mezzo stampa,
ai sensi dell’art. 3 comma 2°, del D.lgs. n. 39/93
Giuseppa Formica
Docente