14 – Ingresso autovetture a.s. 2023/24 – Sicurezza

Sede di Catania

Circolare n.14 del 08/09/202ì3

Oggetto: ingresso autovetture a.s. 2023/24 – Sicurezza

Come di consueto, con l’inizio delle lezioni dell’a.s. 2023/24, per opportuna conoscenza delle SS.LL., si ricorda che il D.V.R (Documento Valutazione Rischi), prevede l’ingresso delle autovetture nel cortile interno del Plesso Centrale di Vico Buonafè Catania,

ESCLUSIVAMENTE:
1. in modo prioritario, al Personale in indirizzo che, oltre la motivata certificazione medica attestante lo stato di ridotta deambulazione, presenti gravi patologie invalidanti.
Sarà cura dell’Ufficio comunicare anticipatamente l’occupazione degli stalli per il suddetto Personale ed il periodo di fruizione del posteggio;
2. al Personale in indirizzo con motivata certificazione medica che attesti lo stato di ridotta deambulazione;
3. al Dirigente Scolastico e alla D.S.G.A per ovvie necessità di servizio;
4. al Personale Tecnico esterno;
5. alle autovetture delle Cooperative o dei Genitori alle quali è permesso esclusivamente il transito per accompagnare gli Alunni diversamente abili;
6. agli ospiti autorizzati dal D.S.

Il medesimo D.V.R. prevede solo n° 2 posti auto, contrassegnati con le strisce gialle, riservati al Personale con ridotta deambulazione, e con gravi patologie invalidanti.

E’ FATTO DIVIETO ASSOLUTO DI ACCESSO ALLE AUTOVETTURE DI QUALSIASI GENERE, PER EFFETTUARE MANOVRE DI ROTAZIONE NEL CORTILE DELLA SCUOLA PERTANTO E’ VIETATA AI COLLABORATORI L’APERTURA DEI CANCELLI A FRONTE DI TALI RICHIESTE.

I Sig.ri Collaboratori Scolastici, inoltre, avranno cura di verificare giornalmente le autovetture presenti nel posteggio interno per dare modo agli aventi diritto di entrare con le proprie autovetture o di negare il permesso di ingresso per mancanza di posti.
Detta disposizione è operativa da giorno 11 settembre 2023 fino a nuovo ordine di servizio.