Si comunica che è aperta la partecipazione al contest artistico “Il Muro del Piatto”, promosso dalla Città dei Ragazzi di Catania.
L’iniziativa è rivolta agli studenti delle scuole secondarie e prevede la realizzazione di un piatto artistico ispirato a tematiche quali: legalità, comunità, sostenibilità, appartenenza, bellezza e amicizia.
Scadenze principali:
- 30 aprile 2026: termine per l’adesione (prorogata)
- 10 giugno 2026: consegna degli elaborati
- 7 luglio 2026: inaugurazione e premiazione
Modalità di partecipazione:
- adesione tramite invio del modulo all’indirizzo indicato nel bando;
- realizzazione del piatto presso la scuola o partecipazione a workshop dedicati;
- ogni elaborato dovrà essere accompagnato da un docente referente.
Le opere saranno esposte presso la Città dei Ragazzi, contribuendo alla realizzazione del “Muro del Piatto”.
Per ulteriori informazioni consultare il bando allegato.
Catania, 28/03/2026

0