Circolare 97

Visita guidata alle mostre relative al Premio Nazionale delle Arti PNA a cura dell’Accademia di Belle Arti di Catania

Visita guidata alle mostre relative al Premio Nazionale delle Arti PNA a cura dell'Accademia di Belle Arti di Catania                 

Ai Docenti

delle classi III As, IV As, V As,

II Ds, V Ds, V A

agli Alunni

ai Genitori

Sedi di Catania, San Giovanni La Punta e di San Gregorio

Si comunica che venerdì 29 novembre 2024 gli alunni delle classi in indirizzo si recheranno in visita alle mostre relative al Premio Nazionale delle Arti PNA, presso il Palazzo della Cultura ex Monastero di San Placido e la Fondazione Brodbeck Arte Contemporanea.

Il Ministero dell’Università e della Ricerca, nell’ambito delle attività di promozione e valorizzazione dei talenti del sistema AFAM, mediante la realizzazione del Premio Nazionale delle Arti, ha incaricato l’Accademia di Belle arti di Catania di organizzare e allestire la XVIII edizione del Premio Nazionale delle Arti, Sezione Arti Visive: Arti Figurative, Digitali e Scenografiche e la Sottosezione Restauro.

Gli studenti coinvolti, alle ore 8:30, si recheranno autonomamente presso Piazza Federico II di Svevia (dinanzi al Castello Ursino) dove incontreranno i docenti accompagnatori, che dopo aver effettuato il rituale appello li condurranno sui luoghi di visita.

Si ricorda, altresì, che gli alunni ancora non in regola con il pagamento della necessaria assicurazione non potranno partecipare; pertanto, dovranno recarsi regolarmente a scuola o verranno considerati assenti.

Si ribadisce che il modulo di autorizzazione, già pervenuto a ciascuno per mezzo della rappresentante d’istituto, debitamente compilato e firmato dal genitore, dovrà essere consegnato ai rappresentanti della propria classe entro e non oltre il 20 novembre 2024.

Docenti accompagnatori:

V A Prof.ssa Paolillo Michela

III As Manganello Manuela

IV As Prof. Iudica Raffaele

V As Prof.ssa Russo Francesca

II Ds e V Ds Proff: Emmanuele Francesca, Rapisarda Antonella, Dell’Arte Marco e Caruso Vanessa