Circolare 685

Circolare n.685_Concorso “80 voglia di Repubblica”/ Comunicazione vincitori e Invito alla Cerimonia del 2 giugno e all’inaugurazione della mostra – 2 giugno 2026 alle ore 12.30 Palazzo Centrale del Rettorato in piazza Università Catania

Circolare n.685_Concorso “80 voglia di Repubblica”_Comunicazione vincitori e Invito alla Cerimonia del 2 giugno e all’inaugurazione della mostra - 2 giugno 2026

Avatar utente

Personale scolastico

Docente e funzione strumentale

Alla comunità educante

Alla prof.ssa Cacciatore

E, per suo tramite, agli studenti e alle studentesse interesssate

Ai genitori/tutori

E p.c. alla DSGA E. Calafatello

All’Albo online

Al sito web d’Istituto

Agli atti/Sedi

Circolare n. 685 del 28 maggio 2026

Oggetto: Concorso “80 voglia di Repubblica”: Comunicazione vincitori e Invito alla Cerimonia del 2 giugno e all’inaugurazione della mostra – 2 giugno 2026 alle ore 12.30 Palazzo Centrale del Rettorato in piazza Università Catania.

Si informano le SS.LL. che l’Ufficio Scolastico Regionale per la Sicilia – Ufficio VI Ambito Territoriale di Catania, con comunicazione trasmessa a questa Istituzione scolastica, ha reso noto che il Prefetto di Catania ha comunicato le opere vincitrici del Concorso “80 voglia di Repubblica”, bandito dalla Prefettura di Catania. Al concorso ha partecipato la nostra scuola con un progetto realizzato dalla prof.ssa Cacciatore e i suoi studenti.

Come stabilito dalla Commissione giudicatrice, le opere classificate tra le prime dieci per ciascun ordine di scuola saranno esposte presso la sala multifunzionale del Palazzo Centrale del Rettorato, in Piazza Università, il giorno 2 giugno 2026 a partire dalle ore 12:30.

Le SS.LL. sono invitate a partecipare alla cerimonia del 2 giugno in Piazza Università e all’inaugurazione della mostra.

L’esposizione rappresenterà un’importante occasione di valorizzazione dei lavori realizzati dagli studenti e di condivisione dei risultati raggiunti nell’ambito del concorso, promuovendo i valori della partecipazione civica, della memoria storica e della cittadinanza attiva.

Catania, lì 28/05/2026      

                                                                                                             Il Dirigente Scolastico

                        Prof.ssa Angela Rosa Maria Pistone

(Il documento è firmato digitalmente ai sensi del D.Lgs. 82/2005 s.m.i. e norme collegate e sostituisce il documento cartaceo e la firma autografa)

Documenti