Ai docenti della classe 5Bs
E, per loro tramite, alle studentesse e agli studenti
Ai genitori/tutori
E, p.c. AllaDSGA
Al sito web della scuola
Agli Atti
Circolare n. 624 dell’8 maggio 2026
Oggetto: Conclusione del progetto “Trame di cura” presso l’Ospedale Garibaldi Nesima – Classe 5Bs
Si comunica che il prossimo 13 maggio, alle ore 10:30, avrà luogo la cerimonia conclusiva del progetto “Trame di cura”, avviato lo scorso anno nell’ambito dei percorsi per le competenze trasversali e l’orientamento (PCTO). L’evento si terrà presso l’U.O.D. Hospice Cure Palliative dell’Ospedale Garibaldi Nesima, dove verranno ufficialmente donate e collocate all’interno della struttura le tele realizzate dagli studenti. L’iniziativa, che ha visto come figura di riferimento per la struttura ospedaliera il Dott. Orazio D’Antoni, direttore dell’U.O.D., rappresenta il compimento di un percorso di grande valore umano e artistico curato lo scorso anno dal prof. Annosi Raffaele.
Per l’occasione, alle ore 9:45 una delegazione composta da alcuni alunni in rappresentanza della classe 5Bs (C.M., D.G., L.F., P.C., S.I.), accompagnati dal prof. Sapienza Claudio e dall’assistente alla comunicazione dott. Marano Giuseppe, verrà prelevata dal pulmino della scuola per recarsi presso il presidio ospedaliero per partecipare alla manifestazione.
Al termine della cerimonia, previsto per le 12 circa, il docente accompagnatore, l’ASACOM e gli alunni faranno rientro, con il mezzo scolastico, presso la sede di San Gregorio per la regolare ripresa delle attività didattiche. Si ricorda agli studenti coinvolti l’importanza di mantenere un comportamento consono e rispettoso del particolare contesto istituzionale e sanitario in cui si svolge l’iniziativa.
Catania, 08/05/2026
Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Angela Rosa Maria Pistone
(Il documento è firmato digitalmente ai sensi del D.Lgs. 82/2005 s.m.i. e
norme collegate e sostituisce il documento cartaceo e la firma autografa)
Personale scolastico
Docente e funzione strumentale