Circolare 561

Circolare n. 561: Attività didattica “Percorso Agatino” – classi 2D, 2E, 2F

Circolare n. 561: Attività didattica “Percorso Agatino” - classi 2D, 2E, 2F

Ai docenti delle classi 2D, 2E e 2F

Alle studentesse ed agli studenti

Ai genitori/tutori

E p.c. alla DSGA

All’Albo online

Al sito web d’Istituto

Agli atti

 

Circolare n. 561 del 21 aprile 2026

Oggetto: Attività didattica “Percorso Agatino”

Si comunica che, in data lunedì 27 aprile 2026, gli alunni delle classi 2D, 2E e 2F, in possesso di autorizzazione firmata dai genitori, parteciperanno a un’uscita didattica relativa al percorso storico-artistico e religioso denominato “Percorso Agatino”.

Gli studenti si recheranno autonomamente alle ore 09:00 presso il Museo Diocesano (via Etnea n. 8, adiacente alla Cattedrale di Sant’Agata), dove avrà inizio l’attività.

Il percorso prevede:

  • la visita alle sale del museo dedicate a Sant’Agata;
  • l’accesso alle terrazze del Museo;
  • la visita delle chiese:
    • Sant’Agata La Vetere
    • Sant’Agata al Carcere
    • San Biagio in Sant’Agata alla Fornace
    • San Nicolò l’Arena (conclusione del percorso)

Docenti accompagnatori:

Classe 2E: prof.ssa Coniglione L., prof.ssa Gambino, assistente LIS Pepi G.

Classe 2F: prof.ssa Coniglione L., prof.ssa Greco M. A.

Classe 2D: prof.ssa Spironello M.

Al termine delle attività, previsto entro e non oltre le ore 13:30, gli alunni saranno liberi da ulteriori impegni scolastici.

Catania, 21/04/2026

Il Dirigente Scolastico

Prof.ssa Angela Rosa Maria Pistone

Documenti