Ai docenti delle classi 2D, 2E e 2F
Alle studentesse ed agli studenti
Ai genitori/tutori
E p.c. alla DSGA
All’Albo online
Al sito web d’Istituto
Agli atti
Circolare n. 561 del 21 aprile 2026
Oggetto: Attività didattica “Percorso Agatino”
Si comunica che, in data lunedì 27 aprile 2026, gli alunni delle classi 2D, 2E e 2F, in possesso di autorizzazione firmata dai genitori, parteciperanno a un’uscita didattica relativa al percorso storico-artistico e religioso denominato “Percorso Agatino”.
Gli studenti si recheranno autonomamente alle ore 09:00 presso il Museo Diocesano (via Etnea n. 8, adiacente alla Cattedrale di Sant’Agata), dove avrà inizio l’attività.
Il percorso prevede:
- la visita alle sale del museo dedicate a Sant’Agata;
- l’accesso alle terrazze del Museo;
- la visita delle chiese:
- Sant’Agata La Vetere
- Sant’Agata al Carcere
- San Biagio in Sant’Agata alla Fornace
- San Nicolò l’Arena (conclusione del percorso)
Docenti accompagnatori:
Classe 2E: prof.ssa Coniglione L., prof.ssa Gambino, assistente LIS Pepi G.
Classe 2F: prof.ssa Coniglione L., prof.ssa Greco M. A.
Classe 2D: prof.ssa Spironello M.
Al termine delle attività, previsto entro e non oltre le ore 13:30, gli alunni saranno liberi da ulteriori impegni scolastici.
Catania, 21/04/2026
Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Angela Rosa Maria Pistone
Antonio Spampinato
Docente